Bills – Raiders preview

2014_w16_Bills-Raiders_header

Oggi i Raiders giocano l’ultima partita stagionale in casa. A dirla tutta questa contro i Bills sulla carta potrebbe essere l’ultima partita dei Raiders ad Oakland, visto che l’accordo per giocare al Coliseum scade alla fine di questa stagione e non è ancora stato rinnovato. 

Mark Davis sta vagliando le possibili alternative e in questi mesi si è parlato di un possibile trasferimento della squadra a Los Angeles (dove i Silver & Black hanno giocato dal 1982 al 1994) o addirittura a San Antonio, Texas. Davis ha però pubblicamente dichiarato a più riprese che l’obiettivo della società è di trovare un accordo con le autorità di Oakland per costruire un nuovo stadio moderno al posto del cadente Coliseum e rimanere nella città dove la franchigia è nata. Proprio ieri il Commissioner Roger Goodell ha inoltre escluso un trasferimento a Los Angeles di una squadra NFL nel 2015 e questo rafforza ancora di più la convinzione che i Raiders e Oakland firmeranno a breve un nuovo accordo di un anno, in attesa di vedere cosa riserverà il futuro.

Ian Rapoport proprio pochi minuti fa ha annunciato che, secondo le sue fonti, i Raiders sono prossimi a firmare un rinnovo di un anno per giocare ad Oakland anche nella stagione 2015.

LA PARTITA

 I Raiders non hanno più niente da chiedere alla stagione, ma dopo aver vinto le ultime due partite casalinghe ci tengono a chiudere in bellezza con una vittoria contro i Bills, che dal canto loro devono vincere per continuare a sperare nell’accesso ai playoff, complicato dalla incredibile vittoria di ieri dei Chargers in rimonta contro i 49ers. L’ultima vittoria dei Bills ad Oakland risale al 1966.

GLI INFORTUNI

I Raiders, per queste ultime due partite, dovranno fare a meno del LB Sio Moore e del CB Tarell Brown, inseriti nella IR rispettivamente per infortuni all’anca e al piede.

Per prendere il posto lasciato libero da Moore è stato richiamato il CB Chance Casey, finito nella practice squad dei 49ers dopo essere stato tagliato dai Silver & Black alla fine della preseason. Per sostituire Brown è invece stato promosso dalla practice squad il LB Spencer Hadley.

Ulteriori transazioni hanno interessato la practice squad, alla quale si sono aggiunti il WR Greg Jenkins (anche lui vecchia conoscenza avendo giocato ad Oakland nel 2013 e nella preseason 2014) e il DB Vernon Kearney.

Salteranno la partita contro i Bills diversi giocatori: il WR Vincent Brown (inguine), il CB Chimdi Chekwa (bicipite femorale), il TE Brian Leonhardt (commozione cerebrale), il WR Denarius Moore (caviglia/ginocchio) e il T Menelik Watson (piede/caviglia).

In dubbio sono invece il CB DJ Hayden (schiena) e il DE CJ Wilson (ginocchio), indicati entrambi ufficialmente come questionable venerdì. Se Hayden non riuscirà a giocare i Raiders si affideranno probabilmente a TJ Carrie e Neiko Thorpe come CB titolari.

DIETRO LE LINEE NEMICHE

La difesa dei Bills è tra le migliori della NFL al momento. Mario Williams ha attualmente 13 sack all’attivo in stagione (solo 3 sotto al leader di categoria Elvis Dumervil) e guida una difesa che in totale ha fatto registrare 49 sack (primi nella NFL insieme agli Eagles, che però hanno giocato una partita in più).

L’attacco di Buffalo è meno celebrato, ma il QB Kyle Orton ha giocato bene da quando è subentrato a EJ Manuel, completando il 63.7% dei passaggi per 2513 yard, 14 TD e 8 intercetti, ed ha subito 29 sack.

I Bills recuperano il RB CJ Spiller, attivato per questa partita dalla IR/Designated for Return list.

CONFRONTO STATISTICO

2014_w16_preview_confronto_stats

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...