Marcel Reece è uno dei 32 nominati per il premio Walter Payton Man of the Year

La NFL ha reso noti i nomi dei 32 candidati al titolo di “Walter Payton Man of the Year”. Nella lista è presente, per ogni squadra della NFL, il nome di un giocatore che si è distinto per il suo impegno nella comunità.

Per i Raiders il candidato è Marcel Reece.

Marcel_Reece

Molti giocatori hanno creato delle fondazioni tramite le quali aiutano il prossimo fornendo fondi per lo studio per ragazzi poveri, attrezzature sportive per scuole in difficoltà economica, pasti caldi o cure mediche per chi non se li può permettere. Sono parecchi i giocatori che vengono da realtà sfortunate e non tutti si fanno accecare dalla fama e dal denaro, molti decidono di fare qualcosa per chi ancora naviga in cattive acque.

Son diversi i giocatori dei Raiders che hanno istituito delle fondazioni a loro nome per aiutare i meno fortunati: Justin Tuck ha creato nel 2008 la R.U.S.H. for Literacy, con lo scopo di distribuire libri alle scuole e alle famiglie per favorire l’alfabetizzazione dei bambini, nel 2011 Marcel Reece ha dato vita alla sua Marcel Reece Foundation, quest’anno Rod Streater ha lanciato la sua Rod Streater Foundation per promuovere uno stile di vita sano e far interessare i ragazzi all’arte e alla cultura e una delle prime attività è stata la “missione spaziale” allo Chabot Space & Science Center di Oakland.

Marcel_Reece_Play60

Ciascuno dei 32 nominati riceverà 1000 dollari dalla NFL Foundation da dare in beneficenza ad un’ente a sua scelta. I tre finalisti che verranno selezionati a gennaio riceveranno ulteriori 5000 dollari e infine il vincitore del premio, annunciato il 31 gennaio in Arizona – sede del Super Bowl XLIX – durante il quarto “Annual NFL Honors awards show”, riceverà altri 20000 dollari per una donazione a suo nome.

2010 Walter Payton NFL Man of the Year Award

Il Walter Payton Man of the Year Award, premio assegnato ogni anno al giocatore NFL che unisce alle sue capacità sul campo anche la passione e l’impegno per aiutare la comunità [Foto: Doug Pensinger/Getty Images]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...