Gli avversari della settimana – 49ers

In vista della partita di domenica tra 49ers e Raiders ho chiesto a Giovanni Ganci, direttore di Huddle Magazine e tifoso della squadra di San Francisco, di buttare giù due righe per raccontare ai lettori di Raiders Italia in che stato si trova il team di Jim Harbaugh.

I San Francisco 49ers avevano aspettative diverse per questa stagione. I playoff sembravano una cosa certa e la voglia di vendicare la sconfitta al Championship della scorsa stagione doveva dare la spinta necessaria a raggiungere l’obiettivo. Invece, dopo 12 partite giocate la situazione è pessima: 7 vittorie e 5 sconfitte e sogno playoff che rimane in piedi giusto per la matematica.

Colin_KaepernickI tanti infortuni possono essere un buon alibi, ma la difesa, più penalizzata dalle assenze, ha comunque tenuto la barca a livello di galleggiamento. Greg RomanSul banco degli imputati sale dunque l’attacco a cominciare dall’Offensive Coordinator Greg Roman passando dal quarterback Colin Kaepernick. Roman non è riuscito a concretizzare quanto di buono fatto negli anni passati, anzi l’offense è regredita e non ha quella continuità che ha permesso di vincere molto nelle scorse stagioni. Kaepernick ha mostrato tutti i suoi limiti, in buona parte dovuti ad una esperienza comunque limitata, ma non possiamo nasconderci e non dire che ci aspettavamo di più dal ragazzo da Nevada.
 
Le restanti quattro partite non possono che essere quattro vittorie per poter alimentare la fiammella post season, altrimenti potremo parlare di stagione “fallimentare” e questo potrà portare anche cambiamenti importanti nel coaching staff.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...