Raiders-Chargers a poche ore dal calcio d’inizio

Mancano poche ore all’inizio della partita tra Raiders e Chargers al Qualcomm Stadium di San Diego, ed è giunto il momento di fare il punto della situazione.

La prima partita stagionale tra le due squadre, giocata ad Oakland il 12 ottobre, è stata probabilmente la migliore uscita dei Silver & Black nel 2014. Per la prima volta l’attacco dei Raiders era sembrato degno di una squadra NFL, e Derek Carr aveva lanciato per 282 yard, 4 TD e 1 intercetto, facendo registrare il miglior passer rating della sua carriera con 107.7. I Raiders avevano risposto colpo su colpo a Rivers e compagni, e nel finale di partita si stavano velocemente avvicinando alla zona di campo dalla quale Janikowski avrebbe potuto calciare il FG del pareggio, ma Carr aveva deciso di andare per la giugulare ed aveva tentato un lancio lungo per Brice Butler che era stato intercettato da Jason Verrett condannando i nero-argento all’ennesima sconfitta.

2014_w06_Brice_Butler-Jason_Verrett

Jason Verrett intercetta un lancio di Derek Carr per Brice Butler negli ultimi secondi della sfida tra Chargers e Raiders ad Oakland il 12 ottobre 2014 (foto: Ezra Shaw/Getty Images)

INJURY REPORT

La squadra è partita per San Diego con qualche problema nel secondario. Il CB Carlos Rogers (ginocchio) e la S Jonathan Dowling (schiena) non prenderanno parte alla sfida, ed i CB DJ Hayden (infortunio all’inguine) e TJ Carrie (caviglia) dovrebbero giocare ma saranno limitati dai rispettivi infortuni.

Ancora una volta OUT saranno il TE David Ausberry (ginocchio)e la G Gabe Jackson (ginocchio); Khalif Barnes, fresco di estensione contrattuale fino a tutto il 2015 (secondo quanto riporta ESPN), giocherà ancora una volta come LG al posto del rookie.

Menelik Watson (commozione cerebrale) ha superato tutti i test e dovrebbe partire titolare come RT.

Ecco la lista completa degli infortunati di questa settimana:

2014_Raiders_injury_report_week11

DIETRO LE LINEE NEMICHE

I Chargers hanno perso per infortunio alla spalla proprio l’eroe dalla prima sfida. Il rookie CB Jason Verrett è stato inserito nella Injured Reserve list e quindi non vedrà più il campo per il resto della stagione.

La squadra di Mike McCoy potrà però contare nuovamente sul LB Melvin Ingram, attivato dalla IR/Designated for Return list per prendere il posto lasciato libero da Verrett. Recuperato il LB che nelle prime due partite della stagione si era messo in mostra per la sua abilità nel mettere pressione sul QB avversario, i Chargers hanno tagliato il collega di reparto Cordarro Law ed hanno promosso dalla practice squad la S Adrian Phillips, che era già stato inserito nell’active roster per la partita contro i Miami Dolphins ma poi era stato tagliato e richiamato nuovamente nella practice squad.

CONFRONTI

Ecco qualche confronto di statistiche tra le due squadre, come proposto da NFL.com

2014_w11_preview_confronto_stats

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...