Ultimo allenamento prima della partenza per Cleveland per la sfida con i Browns

Dopo l’allenamento di venerdì i Raiders si sono imbarcati sull’aereo per Cleveland, dove domenica affronteranno i Browns. Ancora nessuna azione è stata intrapresa da McKenzie e Sparano in merito agli infortunati.

Usama_Young-LaMarr_Woodley_Raiders_2014

Usama Young (sinistra) viene aiutato ad uscire dal campo dopo l’infortunio al ginocchio sinistro subito contro i Cardinals il 19 Ottobre 2014 (foto: Thearon W. Henderson/Getty Images). Anche la stagione del DE LaMarr Woodley (destra), fotografato prima della partita contro i Chargers del 12 Ottobre 2014, sembra destinata ad una precoce conclusione per un infortunio al bicipite. Molto fumo e poco arrosto per lui nel 2014 (foto: Kirby Lee/USA TODAY Sports).

GIOVEDI’

Durante la conferenza stampa che ha seguito l’allenamento del giovedì Sparano ha confermato che l’infortunio al bicipite del DE LaMarr Woodley è piuttosto grave, mentre ha voluto specificare che, per quanto riguarda l’infortunio al piede di David Ausberry, ci sono speranze che il TE non stia fuori troppo a lungo.

VENERDI’

Prima di lasciare Oakland il coach dei Raiders Tony Sparano ha detto ai giornalisti che prevede di mettere Woodley e la S Usama Young nella Injured Reserve sabato; è ovvio pensare, visto che non si è messo sotto contratto nessun nuovo giocatore durante la settimana, che molto probabilmente saranno dei giovani della practice squad a prendere il posto dei due infortunati, sempre che i Raiders non decidano di destinare uno dei due posti che si libereranno al CB DJ Hayden, che per ora resta nella PUP.

L’unico defensive back che i Raiders hanno nella practice squad è il CB Ras-I Dowling ma nel roster attualmente ci sono, oltre a Charles Woodson, Brandian Ross e Jonathan Dowling, anche i cornerback Chimdi Chekwa e Neiko Thorpe che hanno giocato come safety in passato.

Almeno inizialmente i candidati a prendere il posto da titolare dovrebbero essere Ross e CJ Wilson, con Benson Mayowa che vedrà notevolmente aumentato il suo numero di snap nella rotazione in linea difensiva.

LAMARR WOODLEY

La stagione dell’ex Steelers è stata una completa delusione, ed è probabile che la partita contro i Cardinals sia stata l’ultima in nero-argento per uno dei pezzi pregiati della campagna acquisti 2014 del GM Reggie McKenzie. Woodley è sotto contratto con i Raiders anche per la stagione 2015, ma è decisamente improbabile che la società decida di tenerlo.

Il contratto biennale firmato da Woodley per un massimo di 10.35 milioni di dollari (12 milioni secondo quanto dicevano alcune fonti a marzo dopo la sua acquisizione), con solo 4.35 milioni garantiti, permetterà ai Raiders di tagliare a fine stagione il defensive end senza rimetterci troppo finanziariamente.

Woodley, insieme all’altro pass rusher Justin Tuck, avrebbe dovuto dare una scossa al front seven dei Raiders, facendo aumentare la pressione naturale sul QB avversario senza rendere necessario l’impiego dei defensive back come blitzer (cosa sulla quale aveva dovuto puntare molto il DC Jason Tarver nel 2013 per ovviare alla scarsa pressione portata dalla linea). Anche quest’anno invece solo in rare occasioni i Silver & Black sono riusciti a mettere le mani sul QB e Woodley è stato, per lunghi tratti, un fantasma in campo. Il DE chiuderà il 2014 con sei partite giocate, nelle quali ha fatto registrare appena 5 placcaggi (di cui 3 da solo) e nessun sack.

INJURY REPORT

2014_Raiders_injury_report_week08

A differenza di quanto riportato sull’injury report “ufficiale” pubblicato sul sito dei Raiders, il DE Justin Tuck (ginocchio) non si è allenato venerdì; a detta dell’head coach Tony Sparano si è trattato solo di una precauzione. Tuck è questionable ma essendosi allenato sia mercoledì che giovedì dovrebbe giocare contro i Browns.

Khalif Barnes è questionable, ma se anche dovesse scendere in campo è praticamente certo che Menelik Watson manterrà il posto da titolare come RT, anche se Sparano ha scelto di non rispondere a questa domanda.

Anche il FB Marcel Reece e il CB Carlos Rogers sono questionable ma dovrebbero entrambi giocare.

Infine, il TE David Ausberry (piede), il CB Keith McGill (infortunio all’inguine) e il WR Vincent Brown (bicipite femorale) sono stati ufficialmente dichiarati out e non giocheranno domenica.

MEETINGS

Secondo quanto riporta il cronista di ESPN Bill Williamson, i Raiders non faranno il tipico walk-through del sabato ma si concentreranno sulla partita tenendo delle riunioni tecniche.

Annunci

2 thoughts on “Ultimo allenamento prima della partenza per Cleveland per la sfida con i Browns

  1. Pingback: MJD si ritira, tagliati Woodley, Roach e Young | Raiders Italia

  2. Pingback: I Raiders tagliano Bojay Filimoeatu, riprendono Larry Asante e ospitano tre TE per un tryout | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...