Taiwan Jones in IR, Bojay Filimoeatu promosso dalla practice squad

Cattive notizie in casa Raiders. Dennis Allen, durante la conferenza stampa ha dichiarato che Taiwan Jones è destinato ad essere messo nella Injured Reserve a causa dell’infortunio al piede subito nella prima partita stagionale al MetLife Stadium contro i Jets.

Taiwan Jones

Inizialmente si era parlato di un infortunio che avrebbe tenuto fuori Jones per 4/8 settimane, ma alla fine i Raiders si sono resi conto di non potersi permettere un “peso morto” in squadra, soprattutto vista la penuria di linebacker. Oltre al MLB Nick Roach, limitato in allenamento e non ancora considerato perfettamente guarito dalla commozione cerebrale subita, questa settimana infatti anche Kaluka Maiava ha avuto problemi. L’utilizzo di entrambi questa domenica è in forte dubbio (sono stati indicati come questionable) e la loro assenza lascerebbe i Raiders con soli 4 LB sani nell’active roster.

Proprio per questo, ha detto Allen, verrà attivato dalla practice squad l’undrafted rookie da Utah State Bojay Filimoeatu.

Mettere in IR Taiwan Jones per liberare il posto per il LB è una scelta difficile ma allo stesso tempo logica. Da un lato Jones è uno dei migliori special teamer della NFL ed è un gunner fenomenale e questo gli è valso una estensione contrattuale di 3 anni e un bel gruzzoletto (4.36 milioni di dollari). D’altro canto, però, il suo ruolo di kick returner è stato assegnato al terzo RB Latavius Murray e nel ruolo di CB Jones risulta in fondo alla lista.

Oltre ai già citati Jones, Maiava e Roach, gli altri nomi inseriti nell’injury report sono:

Chimdi Chekwa – il CB ha fatto un allenamento completo per il secondo giorno di fila ed è probable;
Maurice Jones-Drew – il RB ha un problema alla mano destra e non si allena da tre giorni, è questionable;
Matt McCants – il tackle non si allena da due giorni per un problema a un ginocchio ed è questionable;

note:
Out = il giocatore non prenderà parte alla partita; Doubtful = 25% di probabilità di giocare, Questionable = 50% di probabilità di giocare, Probable = 75% di probabilità di giocare.

DIETRO LE LINEE NEMICHE

Ancora movimenti del roster per i Chiefs. La squadra ha ufficializzato l’acquisizione del CB Jamell Fleming dalla practice squad dei Ravens e l’inserimento della G/T Jeff Allen nella Injured Reserve list.

Fleming ha giocato all’università di Oklahoma ed  è alla sua terza stagione NFL. Ha avuto esperienze con gli Arizona Cardinals (2012-13), la squadra che lo ha selezionato nel terzo round del Draft 2012, e con i Jacksonville Jaguars (2013). I suoi numeri: 23 partite finora giocate, 3 delle quali da titolare, e 23 tackle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...