I Raiders ottengono Benson Mayowa via waivers e tagliano l’infortunato Kaelin Burnett

Come era prevedibile, i Raiders hanno ritoccato l’originale 53-men roster ottenendo via waivers il DE Benson Mayowa, tagliato il 30 agosto dai Seattle Seahawks.

Benson Mayowa

SORPRESA

Se la lista dei tagli che hanno portato alla formazione del primo roster ufficiale non conteneva grandi sorprese, maggior stupore ha destato la scelta dell’uomo sacrificato per far posto a Mayowa; i Raiders hanno infatti tagliato Kaelin Burnett con la dicitura waived/injured. Il linebacker aveva subito un infortunio al ginocchio in allenamento alla vigilia dell’ultima partita di preseason contro Seattle ed aveva saltato precauzionalmente la sfida. L’infortunio deve essersi rivelato più serio del previsto visto che Burnett era considerato un giocatore in ascesa e, visti i notevoli progressi mostrati, tutti gli addetti ai lavori prevedevano un suo utilizzo più continuo anche in difesa, in aggiunta al suo ruolo di star degli special teams, nei quali si era distinto la scorsa stagione.

SUONALA ANCORA SAM SIO

L’uscita di scena di Burnett lascia scoperto il ruolo di riserva di Khalil Mack cone “SAM” (lo Strong-side LB, cioè il LB che si schiera contro il lato forte della linea d’attacco avversaria, la parte dove si posiziona il TE). Ovviamente Sio Moore, in lotta con Miles Burris durante tutta la preseason per il posto da titolare sul lato debole, potrebbe tornare a occupare in caso di necessità il ruolo che ha già ricoperto con buoni risultati la scorsa stagione, ma c’è anche la possibilità che proprio Mayowa venga convertito in Strong-side LB un po’ come è avvenuto per altri pass rusher (per esempio Kamerion Wimbley) nel recente passato.

Al momento questa non è niente più che un’ipotesi visto che il giocatore, che ha ricoperto il ruolo di DE sia al college ad Idaho che da quando è entrato nella lega l’anno scorso come undrafted free agent, è stato indicato come DE anche sul sito ufficiale dei Raiders.

LA COMPAGNIA DELL’ANELLO

Ventitre anni compiuti il 3 di agosto, il difensore di origine nigeriana è indicato come alto 6 ft 3 in (1.91 m) per un peso di 252 lb (114 kg). Lo scorso anno ha preso parte solo alle prime due partite della stagione, registrando due placcaggi, ed è poi rimasto inattivo per il resto della regular season e per tutta la postseason, compreso il trionfo nel Super Bowl contro Denver. Quest’anno, durante la preseason ha messo a referto sette placcaggi (di cui 3 in solitario proprio contro i Raiders) e mezzo sack, mentre l’anno scorso aveva fatto registrare 11 placcaggi e 3.5 sack (uno dei quali su Matt McGloin, che a seguito dell’impatto aveva commesso anche fumble).

Benson_Mayowa-Matt_McGloin_2013

Matt McGloin subisce un sack da parte di Benson Mayowa e commette un fumble durante la partita di preseason del 29 agosto 2013 tra Oakland Raiders e Seattle Seahawks. (Otto Greule Jr/Getty Images)

Annunci

2 thoughts on “I Raiders ottengono Benson Mayowa via waivers e tagliano l’infortunato Kaelin Burnett

  1. Pingback: Free Agency 2016 – Benson Mayowa ai Dallas Cowboys | Raiders Italia

  2. Pingback: Un’ultima occasione per farsi notare | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...